Cos’è una Privacy e Cookie Policy
È il documento che descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il sito Internet www.assicurazionibenincasa.it. Trattasi, pertanto, di una informativa resa anche ai sensi dell’art. 13/15 del Regolamento Europeo 2016/679 per chi semplicemente naviga il sito e per gli utenti che inviano spontaneamente comunicazioni ai recapiti di contatto di Assicurazioni Benincasa resi pubblici nel sito.
Informative di dettaglio possono essere rese in pagine di www.assicurazionibenincasa.it in relazione a specifici servizi.
L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri link, di cui Assicurazioni Benincasa non è in alcun modo responsabile.
La nostra società prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La presente “Privacy Policy” descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate dalla Assicurazioni Benincasa tramite il sito www.assicurazionibenincasa.it e i relativi impegni assunti in tal senso. Assicurazioni Benincasa può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sullo stesso. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679.
Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è Assicurazioni Benincasa.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, ai sensi dei seguenti articoli del Regolamento UE 2016/679, i seguenti diritti:

Art. 15 (Diritto di accesso), Art. 16 (Diritto di rettifica)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a)Le finalità del trattamento;
b)Le categorie di dati personali in questione;
c)I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d)Il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e)L’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f)Il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g)L’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Art. 17 (Diritto alla cancellazione) – Diritto all’oblio
L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
a)I dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
b)L’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
c)L’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
d)I dati personali sono stati trattati illecitamente;
e)I dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
f)I dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679;

Art. 18 (Diritto di limitazione di trattamento)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a)L’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b)Il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c)Benché il Titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d)L’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;

Art.20 (Diritto alla portabilità dei dati)
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento.
Le richieste relative ai suddetti articoli del Reg. UE 679/2016 devono essere rivolte all’attenzione dell’Amministratore di Assicurazioni Benincasa con sede in Via Piave,12 , 40 – 88046 Lamezia Terme (CZ) oppure all’indirizzo e-mail: info@assicurazionibenincasa.it.

Luogo di trattamento dei dati e soggetti che possono trattarli o accedervi
I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito sono effettuati presso la sede del Titolare del trattamento e sono curati solo da collaboratori del Titolare espressamente Incaricati del trattamento. Occasionalmente potrà essere consentito a terzi fornitori l’accesso temporaneo alle memorie del sito per esclusivi motivi di assistenza tecnica e nel rispetto delle prescrizioni di legge.
Oltre a ciò, nessun dato derivante dall’interazione con il sito viene comunicato a terzi o diffuso.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
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Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito: salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.

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Aggiornamenti della presente Privacy e Cookie Policy
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