News

Assicurazione salute: tutto ciò che devi sapere.

News
22 Ottobre 2018

L’assicurazione sulla salute rappresenta una protezione in più nel caso in cui ci si trovi ad affrontare spese mediche impreviste a causa di una malattia o di un infortunio.

Nel nostro Paese molte prestazioni mediche (fortunatamente) sono gratuite a fronte del pagamento di un ticket sanitario. Tuttavia, capita spesso che, anche rivolgendosi a strutture sanitarie pubbliche, alcune visite mediche possano essere molto onerose: si pensi, ad esempio a visite oculistiche, cardiologiche o sedute presso fisioterapisti.

Oltre a questo, quante volte ti è capitato di dover fare uno specifico esame con una certa urgenza (ad esempio una risonanza magnetica) e ti è stato risposto “il primo posto disponibile è tra 5 mesi” (se non di più)?

    (Ciò è a dir poco assurdo, ma al momento non è nostra intenzione criticare il funzionamento del nostro sistema sanitario)

Tornando a noi…
1) Hai avuto bisogno di fare una visita urgente;
2) I tempi di attesa in ospedale erano di oltre 5 mesi.

Che hai fatto?

Sei stato costretto a rivolgerti ad una struttura privata, affrontando spese a dir poco elevate.

Ed è qui che emerge il VERO VANTAGGIO di una polizza salute: avere la sicurezza che, in situazioni di emergenza, potrai ottenere il rimborso di tutte le spese mediche dalla tua assicurazione.

La polizza salute è dunque un’assicurazione facoltativa che permette di usufruire di una prestazione medica privata evitando spese onerose.

In paesi come gli Stati Uniti, dove non esiste una copertura sanitaria universale, la maggior parte delle persone ha (ed evidentemente, per potere ricevere le proprie cure, è obbligata ad avere) un’assicurazione sulla salute.

Anche in Italia, però, la polizza per il rimborso delle spese mediche si è diffusa tra i cittadini più previdenti che desiderano avere una tutela maggiore per la salute propria e dei propri cari.

Ed è proprio così che ha fatto Antonio, un nostro fedele assicurato: ha stipulato una Polizza Salute per tutta la sua famiglia e ogni qual volta ha bisogno di fare visite specialistiche per sé o per i suoi cari può contare sul rimborso di tutte le spese.

L’assicurazione per le spese mediche, infatti, permette a chi la stipula di potersi curare nel settore privato, ma con un aiuto in più.
Per questo motivo è consigliata a tutti, in particolare alle persone in età avanzata che possono così avere la garanzia di una prestazione medica immediata.

Contattaci e/o vieni in agenzia per saperne di più.

_
Assicurazioni Benincasa
Via Piave, 12 – Lamezia Terme (CZ)
tel: 0968/28592
info@assicurazionibenincasa.it

SPECIALISTI NELLA PROTEZIONE