News

RISCHI o CERTEZZE? La Polizza Long Term Care.

News
12 Novembre 2018

Non è solo dell’imprevisto che dobbiamo occuparci, ma anche e soprattutto del prevedibile.

Esistono rischi che ormai sono delle certezze e ci avvisano con anni di anticipo per consentirci di prendere provvedimenti, ad es: la nostra pensione e la nostra salute. Soffermiamoci in particolar modo sulla salute.

È vero che la speranza di vita è aumentata, ma di conseguenza cos’è aumentato anche? Il numero di persone anziane che necessitano di un’assistenza.

È ormai quasi una certezza: le persone in età sempre più avanzata hanno bisogno di assistenza (figli che si prendono cura dei propri genitori, case di cura, badanti, ecc.).

Ma quanto costerà a noi e alle persone a noi vicine un’eventuale assistenza di questo tipo? Tanto, troppo.

È per questo che bisogna pensare già oggi al proprio domani, un domani che è ormai certo.

In che modo? Come ha fatto Francesco: con il nostro prodotto Groupama ‘Mente Serena Elisir’, una Polizza Long Term Care (detta volgarmente LTC).

Francesco è un nostro fedele assicurato che, come molti (e probabilmente anche come te), ha assistito i propri genitori durante la loro vecchiaia.

Il padre di Francesco purtroppo negli ultimi anni della sua vita non era più in grado di compiere alcune delle azioni elementari: non riusciva più a muoversi né a lavarsi né a vestirsi e svestirsi autonomamente.

    Sì, purtroppo la vita spesso è dura.

Questa esperienza lo ha reso consapevole di quanto possa essere molto gravoso economicamente assistere una persona anziana, soprattutto quando necessita di cure mediche specialistiche.

Per questo motivo Francesco ha deciso di pensare oggi ad un domani quasi certo.

Grazie alla sua Polizza Long Term Care ‘Mente Serena Elisir’ Francesco, in caso di perdita di autosufficienza (intesa come impossibilità fisica di compiere 3 o 4 azioni elementari della vita quotidiana, ad es: lavarsi, muoversi e vestirsi), potrà contare su un’importante rendita mensile (o un capitale unico) che gli permetterà di affrontare la propria anzianità con più serenità e senza dover gravare sulle tasche proprie e dei suoi cari.

Pensare oggi al proprio futuro è il primo passo per garantire la qualità del proprio domani.

Contattaci e/o vieni in agenzia per ottenere una consulenza personalizzata e per scoprire di più su questo prodotto fondamentale per il tuo futuro.
assicurazionibenincasa.it/futuro/perdita-autosufficenza

_
Assicurazioni Benincasa
Via Piave, 12 – Lamezia Terme (CZ)
tel: 0968/28592
info@assicurazionibenincasa.it

SPECIALISTI NELLA PROTEZIONE